La vendita formaggi a premia: caratteristiche e dove trovare

La vendita formaggi a premia è un punto di riferimento per le aziende che cercano un fornitore valido per le strutture ricettive, i ristoranti e i negozi di alimentari di zona, e per le persone che amano rivolgersi direttamente al produttore quando acquistano qualcosa. Premia si trova tra le valli del Verbano-Cusio-Ossola.

Qui, si trova una piccola azienda a conduzione familiare, dove si producono una serie di prodotti caseari: latte, formaggio, ricotta, mozzarella, ecc. Il sapore è quello del territorio ed è completamente diverso da quello degli stessi prodotti, ma che si trovano in altre zone d’Italia. Il motivo è semplice: grazie al trasporto veloce e a breve distanza, il prodotto non deperisce e si può assaporare il cibo come si faceva una volta.

Odori e sapori qui si confondono con l’aria fresca di montagna, in un ambiente dove sembra che l’uomo non sia mai passato. Le valli della zona, infatti, non sono densamente abitate come le grandi città e questo garantisce anche un ambiente sano e pulito, dove i ritmi sono ben diversi da quelli delle grandi città.

Uno dei prodotti più caratteristici di questo territorio è il Bettelmatt. Si tratta di un formaggio che si sviluppa in alta quota e che si basa sulle erbe aromatiche. Infatti, le mucche al pascolo assumono queste erbe aromatiche, che si ritrovano poi nel formaggio.

Il formaggio, se fatto bene, assume tantissime forme: stagionati e non, freschi, ricotte, e molto altro ancora! Per maggiori informazioni e per trovare l’attività di vendita formaggi a premia, si può dare direttamente un’occhiata al sito ufficiale. Qui si troveranno tutti i riferimenti all’attività, i contatti e gli indirizzi per poter raggiungere il punto vendita dal produttore al consumatore.

Anche se passi da qui per motivi turistici, è l’occasione migliore per assaggiare le tipicità del territorio e per scoprire i sapori della montagna in tutta la loro genuinità.