Cosa vedere ad Alba?
Alba è sicuramente una delle città più conosciute del Piemonte per le sue innumerevoli attrazioni che ogni giorno attirano sempre più visitatori provenienti da tutto il mondo. La città è stata riconosciuta come Patrimonio dell’UNESCO per i meravigliosi paesaggi vitivinicoli tra le Langhe, Roero e Monferrato.
Alba è soprannominata la città delle 100 torri, famosa per la Fiera internazionale del tartufo bianco che ogni autunno richiama a sé migliaia di visitatori. Chi viene a visitare questa città dovrà assolutamente visitare la Cattedrale di San Lorenzo, uno degli edifici più importanti di Alba, ma anche il palazzo Comunale, le Torri, la Chiesa della Maddalena, il Duomo, la chiesa di San Giovanni Battista e tanto altro ancora.
Il miglior agriturismo ad Alba
Se hai deciso di venire da queste parti e rendere il tuo soggiorno indimenticabile dovrai prenotare presso un agriturismo ad Alba. A questo proposito desideriamo consigliarti la Cascina Roreto, una splendida location situata tra i vigneti di Moscato, a soli 10 minuti da Alba.
Il nome di questo agriturismo deriva dalla presenza di un bosco di Roveri che un tempo si trovava proprio da queste parti. Se il tuo intento è quello di staccare definitivamente la spina per vivere un’esperienza immersiva nel cuore della natura, la Cascina Roreto è proprio la struttura che fa al caso tuo.
Grazie alla sua posizione strategica potrai visitare le colline dove nascono i più importanti vini piemontesi come il Barolo e il Barbaresco e scoprire dei meravigliosi borghi come il Neve, inserito tra i borghi più belli d’Italia.
Prenotando presso l’agriturismo ad Alba potrai riservare la soluzioni a te più congeniale (camera doppia, tripla o quadrupla) ed avere a disposizione diversi servizi quali la tv satellitare ed il wifi gratuito.
E’ altresì possibile soggiornare all’interno di un appartamento autonomo provvisto di cucina, balcone, bagno e camera doppia. Che aspetti? Riserva subito la tua camera ed esplora il territorio delle Langhe.