Visura camerale online, un servizio rapido e puntuale

Sono tanti i casi in cui vi è la necessità di rivolgersi alla Camera di Commercio per indagare sulle informazioni depositate lì e che riguardano un’azienda. Per la precisione di tratta di dati che riguardano ad esempio l’anagrafica, il codice fiscale, la data di costituzione di una società.

Ancora, presso la Camera di Commercio, dell’Industria, dell’Artigianato e dell’Agricoltura d’Impresa si possono reperire informazioni di natura giuridica, attività svolta all’interno della società, tutti gli organi sociali che la compongono, le cariche amministrative assegnate all’interno dell’organizzazione e le unità locali.

Certo è che non è facile potersi recare di persona presso la Camera di Comemrcio, non solo nei casi in cui si è distanti fisicamente. Oggigiorno potrebbero trovarsi ancora limitazioni all’accesso, a causa della presenza di Covid-19 e potrebbe essere necessario dover prendere un appuntamento, prima di accedere alle informazioni di cui si ha bisogno.

Ecco allora che un servizio online di questo genere può tornare davvero molto utile e risolvere in pochi minuti ogni esigenza.

Come fare una visura camerale online

Il servizio è molto semplice, rapido e preciso. L’importante è affidarsi a professionisti del settore per ottenere la propria visura camerale. Una volta individuato il sito di riferimento, si accede e si sceglie il servizio desiderato.

È possibile scaricare una visura camerale storica oppure ordinaria, quest’ultima con le informazioni di base dell’impresa per la quale si sta eseguendo la ricerca. La visura storica invece contiene anche tutta una serie di informazioni che riguardano eventuali modifiche subite nel tempo da parte dell’azienda o società, utile da tanti punti di vista, primo fra tutti per controllare se c’è una stabilità nell’organizzazione oppure se al contrario gli esponenti cambiano spesso.

Il tempo di evasione di una richiesta del genere,  effettuata online, è di circa 10 minuti. Il costo è irrisorio, si aggira intorno alla decina di euro.

 

 

Related Post