soluzioni di design per scale da interni

Se il nostro intento è riuscire ad arredare con stile la nostra casa su due o più piani, è giusto individuare le scale da interni di design più belle che si adattano all’abitazione. Ecco quindi 3 soluzioni di design per scale da interni.

1. Scale sospese in legno
Per chi desidera donare alla propria casa originalità senza rinunciare all’eleganza, una delle possibili soluzioni di design consiste nella scelta di scale di legno da interni. Il legno, infatti, si adatta bene ai diversi stili di arredamento e in base al tipo di materiale e ai colori scelti, riesce a trasmettere modernità unendo uno stile classico ad uno più all’avanguardia. Un esempio è rappresentato dalle scale da interni sospese in legno, dette anche scale a sbalzo. Si tratta, infatti, di una soluzione molto elegante che consente di fissare i gradini direttamente alla parete alleggerendo la struttura e rendendo anche più arioso l’ambiente. Un altro tipo di scala è la scala alla marinara in legno, la cui struttura è fissata direttamente al muro, ma presenta una maggiore pendenza e un tipo di gradino diverso, detto a pedata alternata.

2. Scale a chiocciola

Le scale a chiocciola da interni sono tra quelle più diffuse da chi ha la fortuna di possedere una casa a due piani, anche in questo caso però basta un tocco di design e l’idea originale è pronta. Per esempio potreste puntare sul materiale per rendere particolare la vostra casa, una scala a chiocciola in ferro, oppure con i gradini in vetro e il corrimano in acciaio in modo da renderne elegante e sobria la struttura.

3. Scale in acciaio
Le scale in acciaio da interni rappresentano una scelta un po’ stravagante e particolare. Bisogna stare attenti allo stile che si è scelto per il proprio arredamento, una scala di questo genere potrebbe essere perfetta per esempio in una casa dal design moderno e minimale o comunque in ambienti con colori chiari e freddi.

Related Post