Piede doloroso Bovolone
Piedi. Ti portano da qui a lì ogni giorno. Ma potresti non pensare molto a loro fino a quando non fanno male. E quando lo fanno, vuoi sollievo. Per ottenere il trattamento giusto, è necessario conoscere il problema. La prima cosa da considerare è dove si trova il tuo dolore nel piede doloroso Bovolone.
Dolore al tallone
Se il tuo dolore è nel tallone, potresti avere una fascite plantare . È un’irritazione o un’infiammazione della fascia di tessuto duro che collega l’osso del tallone alle dita dei piedi. Di solito fa più male la mattina quando ti alzi dal letto. Puoi sentirlo nel tallone o nell’arco.
Per trattarlo:
Riposa il piede.
Esegui allungamenti muscolari del tallone e del piede.
Prendi antidolorifici da banco.
Indossa scarpe con un buon supporto dell’arco plantare e una suola imbottita.
Speroni calcaneari sono un’altra fonte di dolore al piede. Si tratta di escrescenze ossee anomale nella parte inferiore del tallone. Puoi prenderli indossando le scarpe sbagliate o da una camminata o una postura anormali, o anche da attività come la corsa. Gli speroni possono farti male mentre cammini o stai in piedi. Molte persone li hanno, ma la maggior parte non ha dolore. Le persone con piedi piatti o archi alti hanno maggiori probabilità di avere speroni calcaneari dolorosi.
Per trattarli:
Indossa un tallone ritagliato.
Usa un inserto su misura (chiamato plantare) indossato nella scarpa.
Indossa scarpe che si adattano bene e hanno suole che assorbono gli urti.
Prendi antidolorifici da banco.
Riposa il piede.
Prova la fisioterapia.
Se hai ancora dolore, chiedi al tuo medico informazioni sulle procedure mediche.
Un livido di pietra è un livido profondo del cuscinetto adiposo del tallone o della pianta del piede. Spesso deriva da un infortunio da impatto, ma può anche accadere dopo aver calpestato un oggetto duro. Il dolore ti fa sentire come se stessi camminando su un sasso. Pian piano andrà via da solo.
Intanto:
Riposa il piede.
Gela la zona.
Prendi antidolorifici da banco.
Una frattura del tallone è solitamente una lesione ad alto impatto, ad esempio da una caduta o da un incidente d’auto. Il tuo calcagno potrebbe non solo rompersi, ma anche frantumarsi. Dolore al tallone, lividi, gonfiore o difficoltà a camminare sono i sintomi principali.
Per trattarlo:
Non esercitare pressione sul tallone. Puoi usare le stampelle.
Proteggi il tallone con i cuscinetti.
Indossa una stecca o un gesso per proteggere l’osso del tallone.
Chiedi al tuo medico di antidolorifici da banco o da prescrizione.
Prova la fisioterapia.
Se hai ancora dolore, chiedi al tuo medico di un intervento chirurgico.
L’artrite psoriasica (PsA) è una combinazione di un disturbo della pelle (psoriasi) e di un’infiammazione articolare (artrite). È una condizione a lungo termine che può funzionare nelle famiglie. La PsA può causare rigidità e dolore lancinante nei tendini delle dita delle mani, dei piedi e di altre articolazioni.
Per trattarlo:
Per i casi lievi di PsA, il medico può raccomandare un farmaco antinfiammatorio non steroideo (FANS) per bloccare le sostanze chimiche che causano gonfiore alle articolazioni. Puoi ottenere questo farmaco in farmacia (aspirina, ibuprofene o naprossene) o con prescrizione medica.
Prova la terapia del caldo e del freddo. Il calore aiuta la circolazione sanguigna a ridurre la rigidità. Il freddo riduce il gonfiore.
Gestisci il tuo stress, che può far esplodere la tua PsA.
Per i casi più gravi, potresti aver bisogno di farmaci più potenti. Le opzioni includono farmaci antireumatici modificanti la malattia (DMARD), compresi i farmaci biologici e i corticosteroidi.