Il Salento è un angolo di paradiso che offre panorami mozzafiato a chiunque decida di visitarlo. La sua bellezza si percepisce sia da terra che dal mare, ma la seconda opzione è sicuramente la più suggestiva. Soprattutto se si parla di Otranto, città ricca di storia e di cultura, situata sulla costa adriatica del Salento. Per poter apprezzare al meglio tutto quello che ha da offrire, Salento Gite In Barca propone escursioni personalizzate che permettono di esplorare la costa e le grotte sommerse della zona.
E’ un’esperienza che si adatta perfettamente sia a famiglie che a giovani coppie in cerca di avventura. Si parte dal porto di Otranto e, con l’affidabile e confortevole servizio di transfer, si raggiunge il luogo di noleggio dei gommoni. Da lì, l’avventura può cominciare.
Lungo il percorso si scoprono luoghi meravigliosi, lontani dai percorsi turistici più battuti. Si tratta di baie e calette incontaminate dove fare il bagno diventa un’esperienza indimenticabile. Ma non solo, le escursioni includono anche visite a spiagge sabbiose e a rocce vulcaniche, particolarità naturali che contribuiscono a rendere il viaggio ancora più emozionante.
Uno dei momenti più attesi, però, è senza dubbio il pranzo a bordo. Le delizie culinarie del Salento, gustate in riva al mare o immerse nel blu cristallino delle acque salentine, aumentano il piacere di questi tour unici e irripetibili.
La giornata finisce a Otranto, con un ritorno dolce e pacifico, che consente di rilassarsi e assimilare le molte emozioni e i ricordi collezionati durante l’escursione. Insomma, le gite in barca nel Salento a Otranto proposte da Salento Gite In Barca sono perfette per vivere un’esperienza eccezionale e dare un valore aggiunto alla propria vacanza.