Cucina tipica umbra a Orvieto: ecco dove andare

L’Umbria è una terra incantevole: piccoli paesi di collina, mura antiche e tradizioni conosciute in tutto il mondo. Anche i sapori sono inconfondibili e i suoi prodotti tipici che vengono esportati fuori regione riscuotono sempre grande apprezzamento.

Avere però la possibilità di assaporarli nel loro contesto è tutta un’altra cosa. Ecco perché vale la pena fare un salto in Umbria, appena possibile, per fare esperienza della sua eccezionale tradizione culinaria.

Quello che consigliamo è di trovare un posto in cui farlo in piena tranquillità, in compagnia delle persone a cui vuoi bene. Se hai voglia di seguire il nostro suggerimento e quello che cerchi quindi è una trattoria tipica, lontana dal turismo di massa e con la possibilità di stare a tavola in tutta serenità, abbiamo il luogo che fa per te.

Il ristorante Al Corsica fa cucina tipica umbra a Orvieto: qui potrai assaporare i piatti della tradizione e letteralmente gustare la memoria dei luoghi incantati che la circondano.

La soddisfazione del palato è assicurata: altissima è infatti l’attenzione dedicata alla qualità degli ingredienti che andranno a costituire i piatti, tutti costruiti secondo le ricette tipiche della regione e della provincia. Un esempio? Gli ortaggi e le verdure utilizzati in cucina sono tutti a chilometro zero: sono acquistati, cioè, dagli agricoltori della zona. La specialità del ristorante è la pasta fresca fatta in casa: una vera delizia. Anche il servizio al tavolo è eccellente: personale rapido e disponibile, capace di consigliare al meglio anche sulla base dei gusti dei clienti.

Prenotare è semplice, basta chiamare il numero di telefono indicato nel sito web. Per ogni informazione è anche possibile scrivere all’indirizzo email riportato. Consulta gli orari e scegli quello che fa al caso tuo. C’è anche spazio all’aperto, non perdere l’occasione di un pranzo o una cena en plein air!

Related Post