B&B centro storico Barletta: tentazioni per scoprire la città

E’ tornata la voglia di viaggiare e di incamminarsi alla scoperta di posti nuovi della nostra bellissima Italia e l’estate è un’occasione perfetta per concedersi una vacanza speciale ma con un’attenzione particolare alla comodità.

Per prima cosa, quando si organizza un  viaggio alla scoperta di una città come Barletta, è importante scegliere l’alloggio dove si vuol stare e nessun posto è più consigliato di B&B centro storico Barletta,

 

Il centro storico di Barletta

Se vuoi godere di un toccasana per lo spirito e l’evasione dalla solita routine,  nel borgo pugliese di Barletta troverai ciò che cerchi e, soprattutto, senza dover fare tanta strada in quanto il centro storico nel cuore del quartiere di Santa Maria, dove troverai motivi di svago,  è immediatamente accessibile dal B&B centro storico Barletta. Trascorri qualche ora nel centro storico e passeggia in assoluto relax tra gli antichi vicoli  e lasciati trasportare dalla veduta mozzafiato del “Castello Aragonese”.

 

Barletta, la città del Colosso Eraclio

Se esiste un simbolo per la città di Barletta, questo è certamente il Colosso, chiamato dai cittadini Eraclio, poiché si pensava rappresentasse l’imperatore Eraclio I. Studi successivi però hanno decretato che molto probabilmente si tratta di un busto dell’imperatore Teodosio II. La statua è alta 4,5 metri ed è risalente al V secolo d.C.

Il mare

Se preferisci il mare, Barletta ha un litorale di oltre 10 km con spiagge di sabbia fine e molto larghe e sono numerose le spiagge attrezzate. Inoltre,  gran parte della litoranea è servita da piste ciclabili.

Dopo una giornata in giro, non c’è niente di più gradevole che ritirarsi nel B&B centro storico Barletta dove ti aspettano relax, comfort e l’ospitalità tipica della struttura e dove troverai stanze arredate con gusto nell’insegna di un connubio di tradizione e modernità e corredate di  tutti i servizi che la vita moderna richiede tra cui WiFi e TV a schermo piatto.

Contatta subito B&B centro storico Barletta e concediti una vacanza indimenticabile.

Related Post