4 motivi per scegliere il noleggio stampanti

Il noleggio stampanti è un servizio che permette l’utilizzo dei prodotti, comprensivi di assistenza di un tecnico qualificato e materiali di consumo (toner, cartucce, ricambi) grazie al pagamento di un canone mensile. Ormai sempre più aziende e liberi professionisti usufruiscono della formula contrattuale del noleggio stampanti, con il vantaggio di dotarsi delle migliori tecnologie senza sostenere costi elevati. Ma quali sono i 4 motivi per cui tutti dovrebbero optare per il noleggio?

Vantaggio fiscale

Noleggiare una stampante consentirà di avere il vantaggio fiscale di poter detrarre interamente i canoni del noleggio in un periodo molto più breve di quello minimo fiscalmente previsto dal leasing (locazione finanziaria). Dal punto di vista fiscale il bene non deve essere ammortizzato, perché rimane di proprietà dell’azienda locatrice, e non viene iscritto a bilancio, mentre il canone periodico rappresenta un “costo” fiscalmente deducibile.

Evoluzione tecnologica

Dal punto di vista tecnologico chi opta per il noleggio stampanti monza non deve assumersi i rischi di una rapida obsolescenza del bene, potendo quindi mantenere sempre moderni ed efficienti i mezzi necessari a svolgere la propria attività. Sarà sempre possibile valutare un adeguamento del canone e optare per una sostituzione del bene oggetto della stampante noleggiata.

Controllo dei costi

E’ possibile risparmiare con il noleggio stampanti. Infatti periferiche obsolete hanno consumi energetici elevati mentre le periferiche di nuova generazione hanno bassi consumi energetici e funzionalità integrate per un controllo ancora maggiore sui costi correlati al consumo di energia elettrica, e sui consumi di carta. Tuttavia, semplicemente l’avere un costo fisso predeterminato per tutta la durata contrattuale permette un controllo maggiore, perché il canone include l’assistenza, i toner, i ricambi, l’assicurazione.

Flessibilità contrattuale

Accedendo al noleggio si può accedere a contratti altamente personalizzabili e flessibili. Nel corso del noleggio esiste infatti la possibilità di sostituire e/o aggiungere altri beni configurando quindi un prodotto costruito esattamente sulle proprie esigenze, ma soprattutto modificabile nel corso del tempo.

Related Post